Milano, 1 dicembre 2023 – In caso di allerta meteo e neve, Amsa attiva tutte le operazioni di intervento per il ripristino della viabilità veicolare e pedonale come previsto dal piano operativo per l’emergenza neve. In accordo con il Comune di Milano vengono definite tipologia di intervento e tempistiche in base alle previsioni climatiche.

Infatti, Amsa si occupa di effettuare gli interventi di salatura antighiaccio e sgombero neve che si renderanno eventualmente necessari, provvedendo a monitorare costantemente la situazione metereologica e impegnandosi a intervenire tempestivamente, prioritizzando la sicurezza stradale e i servizi essenziali per i cittadini (come scuole, ospedali, fermate ATM e vie di uscita dei siti di pubblica utilità). 

Inoltre, la Società invita i milanesi, le attività commerciali e gli amministratori condominiali a collaborare attivamente al fine di mantenere Milano sicura e accessibile anche in caso di condizioni metereologiche avverse. In particolare, nel rispetto dell’art. 36 del Regolamento Rifiuti del Comune di Milano e dagli art. 26 e 27 del Regolamento di Polizia Urbana, si ricorda l’obbligo per i custodi degli immobili e per le imprese incaricate dagli amministratori condominiali in caso di gelo di spargere materiale antiscivolo (come sabbia, sale o segatura) sui marciapiedi che si trovano di fronte e ai lati degli stabili, e di provvedere allo sgombero della neve sugli stessi, laddove presente.
Infine, si raccomanda la dovuta prudenza a tutti i cittadini che circoleranno sulle strade e sui percorsi ciclopedonali.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al Numero Verde 800 332299 o visitare la pagina dedicata.

 

Contatti:
Ufficio Stampa Amsa 
tel. 02.27298015 
ufficio.stampa@amsa.it 
www.amsa.it