Home Home

Il Centro Ambientale Mobile (CAM) è una piattaforma ecologica mobile dove i cittadini possono portare Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE) ed altre tipologie di rifiuti.

Al Centro Ambientale Mobile di Amsa si possono conferire tre diverse tipologie di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche:
 

  • schermi: televisori, monitor LCD, monitor plasma purchè non superiori a 21 pollici. Sono esclusi i monitor e tv a tubo catodico;
  • elettronica di consumo: telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspirapolveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, navigatori, strumenti musicali elettronici di piccole dimensioni, apparecchi audio-video, apparecchi di illuminazione, apparecchi la cura del corpo e tutti i piccoli elettrodomestici in genere;
  • sorgenti luminose: lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti, lampade a LED.


Inoltre si possono portare oli vegetali e minerali, toner, cartucce per stampanti e bombolette etichettate per materiali pericolosi.

In linea con la politica ambientale dell’azienda, il CAM è stato pensato secondo criteri di sostenibilità: l’energia elettrica necessaria al funzionamento è fornita da pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto del container.

 

 

Documenti pdf
Calendario 2017  Calendario 2017

 

Per conoscere i giorni e gli orari consulta la mappa dei servizi

 

Inizio