Home Home

Milano, 16 dicembre 2010 – L’Azienda Milanese Servizi Ambientali è felice di supportare le lodevoli iniziative che sorgono in città, come “Sorridere MI fa bene”, in particolar modo se nascono dalla società civile a favore della collettività.
L’appuntamento è per domenica 19 dicembre, dalle 14 in avanti, in piazza del Duomo a Milano.

“Sorridere MI fa bene” è un evento a scopo benefico nato per contribuire alla diffusione e allo sviluppo della cultura della salute e del corretto stile di vita, a partire dall’infanzia e dall’adolescenza, per tutelare le generazioni future.

Amsa partecipa attivamente promuovendo il suo “Green Project” per uno stile di vita sano e il “Decalogo per il nuovo movimento verde di Milano”: un modo per spiegare che un gesto è zero ma mille gesti cambiano il mondo.

  1. Trattare la nostra città e l’ ambiente in cui viviamo come la nostra casa.
  2. Lo sport è movimento: muoviamoci a tenere più puliti l’ ambiente e la città.
  3. Muri puliti, spazi non “appiccicosi” aiutano a sentirsi meglio e in armonia con la città.
  4. Educare ad usare i cestini: la pallacanestro è il gioco più bello del mondo.
  5. Cani liberi di correre ma non di sporcare, grazie ai loro padroni.
  6. Pensare e vivere “i parchi” riscoprendo il gusto di camminare e fare running in città.
  7. Fare la raccolta differenziata e ridurre i rifiuti all’ origine favorendo il riutilizzo.
  8. Avere cura di strade, piazze e spazi pubblici non buttando cartacce e mozziconi di sigaretta.
  9. Risparmiare energia e non sprecare acqua aiuta il nostro ambiente.
  10. Avere un forte senso del dovere aiuta a riscoprire il piacere di vivere in una città più bella e pulita.

I numerosissimi testimonial che hanno voluto aderire all’iniziativa saranno all’opera per distribuire gratuitamente a tutti i partecipanti una merenda a base di tè, panettone e altre golosità. Un momento di ristoro ma anche di educazione ambientale per lanciare un messaggio positivo per incentivare i cittadini a fare la raccolta differenziata. Anche piccoli gesti come gettare nel contenitore giusto l’involucro della merenda è un gesto d’amore verso l’ambiente.

Il divertimento sarà assicurato dai comici di Zelig e di Colorado che si esibiranno in un nuovo spettacolo di cabaret sul palco posto sotto l’Arengario. Inoltre, durante l’intero pomeriggio divertenti incursioni dei clown della Fondazione Theodora intratterranno famiglie e bambini presenti.

L’evento Sorridere MI fa bene favorirà una raccolta di fondi il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Theodora Onlus e sostiene, inoltre, durante il periodo natalizio le visite dei Dottori Sogni a supporto dei familiari e dei piccoli pazienti ricoverati presso l’Ospedale V. Buzzi e all’Istituto dei Tumori di Milano. Un’altra partecipazione di Amsa a sostegno dei più piccoli, dopo l’evento organizzato in prima persona lo scorso ottobre, “Mangia la foglia”, dove i dipendenti dell’azienda si sono uniti ad amici, famiglie e cittadini per ripulire dalle foglie secche Parco Sempione.
Amsa nell’occasione ha donato una quota fissa per ogni dipendente che ha partecipato alla giornata: l’importo raccolto è stato devoluto ad un ospedale cittadino per la realizzazione di un nuovo reparto dedicato a curare le malattie gravi che colpiscono i bambini più piccoli.

PIAZZA DEL DUOMO - MILANO
domenica 19 dicembre
A partire dalle 14

Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it
 

Inizio