Home Home

100 PERSONE HANNO PARTECIPATO A “PULIAMO IL NOSTRO QUARTIERE”. ITALIANI E CINESI FIANCO A FIANCO PER PULIRE VIA PAOLO SARPI.
 

Milano, 18 dicembre 2010Oltre 100 persone residenti della zona Sarpi questa mattina hanno indossato la pettorina gialla e hanno imbracciato scope, pinze e rastrelli.

Tante le adesioni all’iniziativa straordinaria “Puliamo il nostro quartiere”, un’occasione in cui i cittadini si sono presi cura della città, come se fosse la propria casa, svuotando cestini, ramazzando marciapiedi, lavando le strade, ripulendo i pali da adesivi e pubblicità e le aiuole dalle deiezioni canine.

“Amsa ha risposto con entusiasmo alla proposta di un gruppo di residenti del quartiere Sarpi – ha dichiarato il Direttore Generale di Amsa Salvatore Cappello – un esempio di cittadinanza attiva che non poteva lasciare indifferente Amsa. Siamo fieri di aver sostenuto un evento con la valenza sociale di “Puliamo il nostro quartiere”: un momento di integrazione, pensato anche per favorire la convivenza”.

Un centinaio di persone, tra cui una dozzina di appartenenti alla comunità cinese guidati dal parroco Don Liu, si sono messe al lavoro alle 10 di questa mattina. Le operazioni di pulizia sono partite da via Paolo Sarpi, all’angolo con via Canonica. Le squadre composte dai cittadini e supportate da qualche operatore Amsa, tra cui lo spazzino di zona operante nel quartiere dal mese di luglio, si sono mosse seguendo itinerari pensati per riuscire a coprire tutta l’area: da via Bertini a Via Messina, da via Lomazzo a via Giorgione, da via Nicolini a via Fioravanti, da via Signorelli a via Bramante tutta l’area ha subito l’invasione pacifica di carrellini e scope.

Un “portavoce” per ogni squadra di volontari si è occupato di sensibilizzare i commercianti della zona, che hanno accettato con piacere il volantino, stampato in italiano e cinese, che sintetizza in poche righe il Regolamento Comunale di Milano: le regole che ci permettono di mantenere la nostra città bella, pulita e verde.

Alla fine della mattinata i cittadini e i residenti della zona, il personale Amsa, giornalisti e politici accorsi per “Puliamo il nostro quartiere” si sono scambiati gli auguri natalizi con un bicchiere di spumante e una fetta di panettone, dandosi appuntamento alla prossima iniziativa.

 

Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it


 

Inizio