Home Home

Milano, 15 novembre 2013 – Domenica 17 novembre in 9 punti di Milano, Amsa, in collaborazione con il Comune di Milano e la società Novamont, distribuirà gratuitamente compost ottenuto dalla raccolta differenziata dell’umido.

L’iniziativa “Il compost è pronto!”, organizzata nell’ambito della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (16-24 novembre), si terrà contemporaneamente in via Brera all’interno dell’esposizione dell’Associazione Piccoli Antiquari, piazza Argentina, viale Monza all’altezza del civico 224, via Bonsevin De La Riva, via San Domenico Savio, piazza del Rosario, nel cortile di Villa Scheibler a Quarto Oggiaro e nelle feste di via Capecelatro e via Farini.

La distribuzione dei sacchetti di compost, fertilizzante domestico utilizzabile per migliorare il terriccio per le piante, mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta dell’umido che Amsa sta progressivamente estendendo alle utenze domestiche di tutta Milano.

Nei primi dieci mesi del 2013 sono state raccolte 56.739 tonnellate di rifiuto umido nel Comune di Milano, a fronte delle 32.214 dello stesso periodo del 2012, con un incremento del 76%. La frazione organica è la più rilevante, in peso, tra quelle oggetto di raccolta, rappresentando il 10,5% del totale dei rifiuti.

Per maggiori informazioni sulla raccolta differenziata dell’umido sono a disposizione dei cittadini il sito web www.amsa.it, l’indirizzo e-mail servizioclienti@amsa.it, il Numero Verde gratuito 800.332299 e l'applicazione PULIamo per smartphone e tablet.


AMSA, società del gruppo A2A, si occupa di servizi ambientali e serve cittadini e imprese di Milano, Basiglio, Bresso, Buccinasco, Novate Milanese, Pero, Rho, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze. Amsa tiene oggi pulita un’area di 290 Kmq, lavorando per oltre 2,3 milioni di persone: 1.300.000 abitanti e 800.000 city users nella città di Milano e circa 250.000 residenti nei Comuni della Provincia serviti dall’azienda. AMSA può contare su oltre 3000 dipendenti ed è proprietaria di un impianto per la selezione e valorizzazione del vetro, un impianto per il trattamento dei rifiuti voluminosi e un impianto per la valorizzazione delle terre di spazzamento. AMSA dispone, inoltre, di cinque riciclerie. L’Azienda ha una flotta di circa 1.200 automezzi, il 30% dei quali alimentati a metano e il 31% con motorizzazione a norma Euro 4 ed Euro 5.

Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it

Inizio