Home Home

  • Salgono a nove i Comuni della Provincia di Milano serviti da Amsa
  • 55 dipendenti impiegati
  • 2.900.000 € il valore economico dell’affidamento


Milano, 22 aprile 2013 - Amsa S.p.A., società del Gruppo A2A, gestirà i servizi ambientali nel Comune di Rho fino al 31 dicembre 2013.

Aser S.p.A. (Azienda Servizi del Rhodense) società partecipata dal Comune di Rho, ha affidato ad Amsa i servizi di raccolta rifiuti, spazzamento e pulizia delle strade della città. 

Il valore economico dell’affidamento del servizio è di € 2.900.000.

Il contratto prevede la gestione complessiva dei servizi di igiene ambientale: dalla raccolta differenziata “porta a porta” alla pulizia manuale e meccanizzata delle strade. Amsa si occuperà, inoltre, della gestione della piattaforma ecologica cittadina e della raccolta di alcune tipologie di rifiuti all’interno del nuovo Polo Fieristico di Rho.

Rho è il nono comune, oltre a Milano, servito da Amsa e contribuisce a rafforzare ulteriormente la presenza della Società nell’area metropolitana milanese.

Rho, grazie anche alla presenza del Polo Fieristico, è una realtà territoriale di assoluta rilevanza per dimensioni e servizi erogati. Inoltre, da anni Aser S.p.A. si avvale degli impianti del Gruppo A2A per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, della frazione umida e delle terre provenienti dallo spazzamento delle strade.

Amsa si conferma società leader nel settore dei servizi ambientali, in grado di rispondere prontamente alle istanze delle Pubbliche Amministrazioni.

Nel Comune di Rho, che conta oltre 55.000 abitanti, sono impegnati 55 dipendenti e vengono utilizzati mezzi a basso impatto ambientale e le migliori tecnologie a disposizione della società.

Il gruppo A2A, attraverso le sue società controllate Amsa, Aprica, Aspem, Ecodeco e Partenope Ambiente, è leader nel settore della raccolta e trattamento dei rifiuti urbani e industriali.


Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it
 

Inizio