Home Home

  • Le adesioni possono essere fatte attraverso il sito internet di Amsa
  • 1.870 persone impiegate lo scorso anno per 15.000 ore di lavoro

Milano, 25 ottobre 2013 – Amsa, l’Azienda Milanese Servizi Ambientali del gruppo A2A, si occupa anche di tenere pulita la città di Milano in caso di nevicate. Nei mesi invernali le condizioni climatiche possono essere tali da richiedere l’intervento di personale aggiuntivo da affiancare ai dipendenti di Amsa per riuscire a far fronte all’impatto che le abbondanti nevicate potrebbero avere sulla città.

Parte oggi la campagna di reclutamento spalatori di Amsa “Quando nevica lavora con noi”, con l’obiettivo di raggiungere un congruo numero di adesioni. Nel 2012 circa 7.000 persone hanno risposto all’appello dell’Azienda, dando la propria disponibilità a lavorare in caso di “emergenza neve”, e 1.870 persone sono state successivamente reclutate da Amsa per prestare servizio durante le due nevicate più intense della scorsa stagione, il 17/18 dicembre 2012 e il 12/13 febbraio 2013. Circa 15.000 ore di lavoro al servizio della città, con il personale avventizio impiegato nelle operazioni di pulizia delle principali aree pedonali cittadine e dei marciapiedi commissionate dall’Amministrazione Comunale.

Tutti gli interessati possono dare la propria disponibilità a collaborare registrandosi sul sito internet www.amsa.it. Una volta cliccato il link presente sulla homepage della pagina web di Amsa, in pochi semplici passaggi la richiesta sarà registrata e il nominativo inserito nella banca dati dell’Azienda.

In caso di necessità, chi ha dato la disponibilità sarà convocato con una telefonata vocale registrata, attraverso la quale verranno comunicati l’ora e il luogo del ritrovo.

Il compenso per l’attività - 8 ore - prestata in orario diurno è di 100 euro lordi, corrispondenti a 75 euro netti, e in caso di lavoro notturno, di 120 euro lordi (90 euro netti).

 

Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it

Inizio