Home Home

Dal 3 marzo il servizio di raccolta rifiuti ha nuove regole:

  1. Cambiano i giorni e la frequenza del ritiro
  2. La plastica e il metallo vanno raccolti insieme nello stesso sacco giallo
  3. La piattaforma ecologica di via Brodolini rimane aperta 7 giorni su 7 (domenica orario ridotto)
  4. Il ritiro degli ingombranti è di sabato
  5. Il ritiro di sfalci e potature è di mercoledì
  6. Il cartone per bevande ed alimenti va nel contenitore della carta
  7. Utilizzare il cassonetto di colore bianco per la raccolta della carta
  8. La raccolta del rifiuto secco residuo diventa settimanale

 

Le nuove regole permettono di differenziare di più e meglio, facilitando il compito ai cittadini.

Il servizio gratuito di prenotazione ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio è già attivo ogni sabato. Nel giorno concordato per il prelievo il materiale da smaltire deve trovarsi sul marciapiede davanti al numero civico entro le ore 6.00 del mattino (si può esporre anche la sera dopo le 22.00). Il prelievo dei materiali avviene dalle 6.00 in poi nell’arco della mattinata. (link prenota il ritiro).

Per quanto riguarda la raccolta della frazione organica, i nuovi residenti possono fare richiesta presso l’Ufficio Ecologia del Comune di Cormano del ritiro gratuito del bidoncino per l’umido da 6,5 litri.

Una delle novità importanti che sarà introdotta a breve riguarda lo spazzamento stradale con l’innovativo servizio di Spazzamento Globale con il sistema Sweepy-Jet - nelle zone ove la situazione urbanistica lo permette - al fine di consentire la pulizia senza il divieto di sosta per le vetture.

Tutti i mesi sarà presente il CAM una piattaforma ecologica mobile dove i cittadini possono conferire i piccoli Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche RAEE e altre tipologie di rifiuti come cartucce toner, oli vegetali e bombolette spray. A breve sarà pubblicato il calendario delle soste.

Attenzione particolare anche per i cittadini diversamente abili: sarà introdotta la possibilità per i non vedenti e gli ipovedenti di ascoltare e scaricare il file audio sul tema della raccolta differenziata dalle apposite pagine web dedicate ai non vedenti. Inoltre è prevista la consegna gratuita, su richiesta al Numero Verde Amsa 800 332299, delle etichette in braille da applicare sui cassonetti presenti nel condominio.

 

Per saperne di più pdf
 La brochure Download


 

 

Inizio