Home Home

Milano, 5 giugno 2014 – Venerdì 6 giugno Amsa, in collaborazione con il Comune di Milano e la società Novamont, distribuirà gratuitamente compost ottenuto dalla raccolta differenziata dell’umido presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4, Milano.

I milanesi potranno portare a casa un sacchetto di fertilizzante domestico utilizzabile per arricchire il terriccio per le piante.

L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini sul nuovo servizio di raccolta dell’umido presso le utenze domestiche che Amsa ha già attivato su 3/4 del territorio cittadino. Il prossimo 30 giugno l’Azienda completerà l’estensione del servizio, portando la nuova raccolta nella zona nord ovest della città.

Il personale, presente presso il punto informativo Amsa, distribuirà anche le guide alla raccolta differenziata realizzate in 7 lingue per sensibilizzare le comunità straniere residenti in città ai temi della raccolta differenziata e del riciclo.

L’iniziativa è stata programmata in concomitanza con il workshop internazionale “Milano Recycle City”, occasione per discutere del riciclo dei rifiuti e per analizzare i risultati ottenuti dalla città di Milano in termini di raccolta differenziata e riciclo rispetto ad altre grandi città europee.

Per maggiori informazioni sulla raccolta differenziata dell’umido sono a disposizione dei cittadini il sito web www.amsa.it, l’indirizzo e-mail servizioclienti@amsa.it, il Numero Verde gratuito 800.332299 e l'applicazione PULIamo per smartphone e tablet.


 

Contatti:

Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it

Inizio