Home Home

La ricicleria Amsa di piazzale delle Milizie chiude da mercoledì 16 a venerdì 18 luglio. Nei giorni di chiusura al pubblico saranno effettuati alcuni lavori necessari per la realizzazione della recinzione dell’area antistante la ricicleria.

La posa della nuova recinzione è stata voluta da Amsa, società del Gruppo A2A, e dal Comune di Milano per fermare le attività illecite che si verificano nel piazzale di fronte all’ingresso della ricicleria e che da tempo la Polizia Locale contrasta con pattuglie che due volte al giorno controllano l’area.

Con la realizzazione della recinzione, che impedirà l’accesso per attività indebite in tutta l’area interessata dal fenomeno, Amsa e Comune di Milano intendono risolvere definitivamente il problema, garantendo la sicurezza dei cittadini e ponendo termine all’abbandono di rifiuti in prossimità dell’ingresso della ricicleria. L’intervento prevede anche la risistemazione del manto stradale lungo il vialetto che conduce alla piattaforma ecologica, con asfaltatura di una fascia originariamente sterrata.

I cittadini che avessero necessità di liberarsi di rifiuti ingombranti, materiali inerti, elettrici o rifiuti urbani pericolosi potranno recarsi presso altre quattro aree attrezzate a disposizione dei milanesi: via Olgettina 35, via Pedroni 40/1, via Corelli 37/2 e via Riccardo Lombardi 13 (Muggiano).
Le riciclerie più vicine sono quelle di via Riccardo Lombardi 13 e via Corelli 37/2 che garantiscono, così come le altre aree, il ritiro dei rifiuti dal lunedì al sabato con orario continuato dalle ore 8.00 alle 19.00. Le riciclerie, inoltre, sono aperte anche la domenica dalle ore 8.00 alle 15.00.

Per maggiori informazioni sulle riciclerie è possibile consultare il sito web www.amsa.it, l’applicazione per smartphone e tablet PULIamo oppure contattare il Numero Verde gratuito 800.33.22.99, operativo 24 h su 24.
 

Inizio