Home Home

Pulite oltre 50 vie nei quartieri di Isola e Niguarda.

A2A Reti Elettriche: ripristinata l’elettricità anche agli ultimi 11 appartamenti

 

Milano, 18 novembre 2014 – Settimo giorno consecutivo di lavoro per le squadre Amsa nei quartieri di Milano colpiti dalle esondazioni dei fiumi Seveso e Lambro di mercoledì 12 e sabato 15 novembre.

Le precipitazioni eccezionali della scorsa settimana hanno lasciato una grande quantità di fango sulle strade e sui marciapiedi dei quartieri di Isola e Niguarda, circostanza che ha richiesto un ingente sforzo da parte del personale dell’azienda.

Nella giornata di oggi Amsa, società del gruppo A2A, ha messo in campo 84 automezzi e oltre 150 operatori: 12 squadre dedicate allo spurgo dei pozzetti stradali e 7 automezzi per il lavaggio delle strade, spazzatrici e diversi automezzi utilizzati per portare via il fango rimosso.

Dalle prime luci dell’alba al pomeriggio Amsa è intervenuta massivamente in oltre 50 vie e piazze dei quartieri più segnati dall’esondazione. Le attività di pulizia e di disostruzione dei pozzetti stradali hanno toccato tra gli altri viale Suzzani, viale Sarca, piazza Carbonari, via Arbe, viale Ca’ Granda, piazza dell’Ospedale Maggiore, viale Fulvio Testi, viale Zara, piazzale Lagosta, via Ugo Bassi, via Pollaiuolo, via De Gasperis, via Val Cismon, largo Desio, via Ornato, via Demonte, via Girola, via Moncalieri.

Amsa continua a lavorare in stretto contatto con il Comune di Milano e la Polizia Locale e proseguirà le operazioni di pulizia anche questa notte.
I cittadini che hanno la necessità di liberarsi di rifiuti ingombranti danneggiati dall’esondazione possono prenotare il ritiro gratuito a piano strada contattando il Servizio Clienti di Amsa al numero verde gratuito 800.332299, prenotando il servizio attraverso il sito web  www.amsa.it o l’applicazione per smartphone e tablet PULIamo.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate al Servizio Clienti di Amsa anche all’indirizzo servizioclienti@amsa.it oppure tramite i canali Facebook e Twitter dell’azienda, dove vengono pubblicati gli aggiornamenti sulle attività di pulizia di Amsa

Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it

Inizio