Home Home

  • Gratuita e facile da usare
  • Contiene la guida “dovelobutto” e il calendario di raccolta dei rifiuti
  • Possibilità di segnalare ad Amsa rifiuti abbandonati e cestini pieni
  • Tutte le informazioni anche sul sito di Amsa

 

Milano, 19 giugno 2014 – L’applicazione gratuita per smartphone e tablet PULIamo, dedicata ai servizi di Amsa, è disponibile anche per i cittadini di Cormano.

Gli utenti di PULIamo possono consultare il calendario di raccolta dei rifiuti del proprio indirizzo, risolvere i dubbi sulla raccolta differenziata o leggere gli avvisi e le news di Amsa.

Tra le principali funzioni di PULIamo ci sono:

  • “Dovelobutto”, un pratico motore di ricerca per scoprire come conferire correttamente qualsiasi tipo di rifiuto. È sufficiente digitare il nome dell’oggetto che si vuol buttare o selezionarlo dal menù per scoprire in quale sacco o cassonetto va conferito. Inoltre è possibile segnalare l’assenza di un determinato oggetto, nel caso in cui non sia presente nel database, che la società inserirà successivamente nell’elenco. La funzione “dovelobutto” è fruibile anche in assenza di connessione internet.
  • La funzione “Segnalazioni” permette agli utenti di PULIamo di segnalare ad Amsa la presenza di cestini pieni, siringhe abbandonate o discariche abusive sul territorio del Comune di Cormano. E’ necessario scattare ed allegare una fotografia dei rifiuti abbandonati, attivando la geolocalizzazione del proprio dispositivo mobile, che fornisce le coordinate geografiche dell’area alla Centrale Operativa dell’Azienda.
  • Il calendario servizi di raccolta che permette di visualizzare i giorni in cui Amsa effettua il ritiro dei rifiuti al proprio indirizzo, evidenziando quali frazioni della raccolta differenziata devono essere esposte in strada.
  • Gli orari e i giorni di apertura della piattaforma ecologica di via Brodolini, dove i cittadini possono portare diverse tipologie di rifiuti, tra i quali gli ingombranti, inerti, elettrici ed elettronici, e le postazioni programmate del Centro Ambientale Mobile – CAM, la stazione ecologica itinerante di Amsa. Grazie alla geolocalizzazione si può visualizzare il tragitto più breve per raggiungere il CAM e la piattaforma ecologica.
  • Il ritiro dei rifiuti ingombranti può oggi essere prenotato in pochi secondi direttamente dal proprio smartphone. Attraverso l’applicazione è possibile anche richiedere il servizio di cancellazione graffiti per ripulire le facciate degli edifici.

L’app PULIamo per Cormano è accompagnata dall’aggiornamento del sito internet di Amsa, www.amsa.it. Grazie alla mappa dei servizi di zona è possibile vedere il calendario di raccolta dei rifiuti e la localizzazione della piattaforma ecologica e/o del Centro Ambientale Mobile. E’ inoltre a disposizione un modulo per segnalare, direttamente dal sito, situazioni di degrado ambientale, contribuendo così a mantenere pulita la città.

PULIamo è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili ed è disponibile gratuitamente per tutte le marche e modelli di smartphone e tablet in commercio. Per scaricarla è sufficiente cercare PULIamo sull’application store o catturare il QR Code (presente, ad esempio, sul sito internet di Amsa) con il lettore del proprio dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata da Amsa, in collaborazione con le altre società ambientali del gruppo A2A, Aprica e ASPEM.

 

 


Ufficio Stampa Amsa
tel. 02 27298015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it

 

Inizio