Milano, 28 maggio 2014 – I lavori per la realizzazione di una recinzione dell’area antistante la ricicleria Amsa di piazzale delle Milizie inizieranno martedì 10 giugno e saranno completati entro un mese. Durante tutto il periodo dei lavori la ricicleria di piazzale delle Milizie rimarrà regolarmente aperta al pubblico (dal lunedì al sabato con orario continuato dalle ore 8.00 alle 19.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle 15.00).

La posa della nuova recinzione è stata voluta da Amsa, società del Gruppo A2A, e dal Comune di Milano per fermare le attività illecite che si verificano nel piazzale di fronte all’ingresso della ricicleria e che da tempo la Polizia Locale contrasta con pattuglie che due volte al giorno controllano l’area.

Con la realizzazione della recinzione, che impedirà l’accesso per attività indebite in tutta l’area interessata dal fenomeno, Amsa e Comune di Milano intendono risolvere definitivamente il problema, garantendo la sicurezza dei cittadini e ponendo termine all’abbandono di rifiuti in prossimità dell’ingresso della ricicleria. L’intervento prevede anche la risistemazione del manto stradale lungo il vialetto che conduce alla piattaforma ecologica, con asfaltatura di una fascia originariamente sterrata.

Per informazioni sulle riciclerie è possibile consultare il sito web www.amsa.it, l’applicazione per smartphone e tablet PULIamo oppure contattare il Numero Verde gratuito 800.33.22.99, operativo 24 ore su 24.

 

Contatti

Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it

AMSA, società del gruppo A2A, si occupa di servizi ambientali e serve cittadini e imprese di Milano, Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cormano, Novate Milanese, Pero, San Donato Milanese, Segrate, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze. Amsa tiene oggi pulita un’area di 272 Kmq, lavorando per oltre 2,3 milioni di persone: 1.300.000 abitanti e 800.000 city users nella città di Milano e circa 215.000 residenti nei Comuni della Provincia serviti dall’azienda. AMSA può contare su oltre 3000 dipendenti ed è proprietaria di un impianto per la selezione e valorizzazione del vetro, un impianto per il trattamento dei rifiuti voluminosi e un impianto per la valorizzazione delle terre di spazzamento. AMSA dispone, inoltre, di cinque riciclerie. L’Azienda ha una flotta di circa 1.300 automezzi, il 30% dei quali alimentati a metano e il 38% con motorizzazione a norma Euro 4 ed Euro 5.