Home Home

  • 56 operatori coinvolti in ogni giornata
  • 1.600 ore di lavoro

Milano, 6 marzo 2015 - Amsa lancia un ciclo di 5 domeniche di pulizia straordinaria nei quartieri di Milano a partire dall’8 marzo.

Il progetto, condiviso con il Comune di Milano, è stato programmato in vista dell’approssimarsi dell’inaugurazione ufficiale di EXPO 2015, appuntamento fondamentale per la città e per l’intero paese.

Una serie di interventi aggiuntivi rispetto ai regolari servizi di pulizia e spazzamento effettuati da Amsa in città, dedicati ai quartieri più periferici di Milano. 56 operatori Amsa saranno impiegati nelle 5 domeniche, per un totale di circa 1.600 ore di lavoro.

Il calendario degli interventi di pulizia previsti:

  • 8 marzo: Affori, Baggio, Calvairate, viale Monza-Precotto
  • 15 marzo: Barona, Bruzzano, Dergano, Mazzini, Niguarda/Ornato
  • 22 marzo: Comasina, Giambellino, Sammartini/Venini, Spaventa
  • 19 aprile: Ortica, Muggiano, Quinto Romano, Quarto Oggiaro, Stadera
  • 26 aprile: Adriano, Lorenteggio, via Padova, Ponte Lambro, Selinunte

Gli interventi di pulizia straordinaria, concordati con l’Amministrazione Comunale, non si esauriranno nelle 5 giornate previste: Amsa è come sempre disponibile a supportare le iniziative locali organizzate dai comitati di quartiere e associazioni di cittadini, provvedendo a fornire materiali per la pulizia o personale per supportare specifiche attività nelle zone.

Il ciclo di pulizie nei quartieri rappresenta la prima fase del potenziamento dei servizi di spazzamento, di pulizia del suolo pubblico e di raccolta rifiuti, che Amsa ha previsto per far fronte al forte impatto dell’afflusso turistico sulle attività dell’Azienda durante i sei mesi dell’Esposizione Universale a partire dal 1° maggio, giorno di apertura di Expo.

 

Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it
 

Inizio