Home Home

Milano, 11 febbraio 2015 – Amsa, società del gruppo A2A, si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Corsico per la gestione dei servizi ambientali dal 1 marzo 2015 al 28 febbraio 2021.

Amsa ha presentato la migliore offerta tra le otto che sono state proposte al Comune di Corsico. L’importo totale a base d’asta per la gara ammonta a 22.200.000 euro, iva esclusa, per i 6 anni di durata del contratto. Saranno impiegati 33 addetti per le attività gestite da Amsa a Corsico, comune che conta circa 33.000 abitanti ed oltre 16.000 utenze domestiche.

Corsico è il tredicesimo comune della provincia di Milano servito da Amsa. Negli ultimi due anni Amsa si è aggiudicata 7 gare d’appalto, acquisendo la gestione dei servizi ambientali in 5 nuovi comuni dell’area metropolitana.

 

Numerosi i servizi di igiene ambientale e raccolta rifiuti che Amsa gestirà nel Comune di Corsico. Tra questi la raccolta differenziata porta a porta delle principali frazioni (umido, vetro, plastica e metalli, carta e cartone, rifiuti indifferenziati), il servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio, la pulizia e lo spazzamento manuale e meccanico, la vuotatura dei cestini e il servizio di sgombero della neve. Nel Comune di Corsico Amsa impiegherà anche il Centro Ambientale Mobile, una stazione ecologica informatizzata ed itinerante dove i cittadini possono conferire diversi tipi di rifiuto oggetto di raccolta differenziata, come piccoli elettrodomestici, pile, olio, toner e cartucce per le stampanti.

 

I servizi di pulizia sono stati progettati per poter garantire le migliori soluzioni possibili in base alla conformazione del territorio comunale. Amsa utilizzerà automezzi a basso impatto ambientale per i servizi di raccolta rifiuti e pulizia, alimentati a metano o con motorizzazione euro 5.



Contatti

Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it

Inizio