Home Home

Le Associazioni Consumatori Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Assoutenti e Confconsumatori, hanno elaborato, nell’ambito del progetto “L’Expo del consumatore. Alimentazione: Energia per la Vita” (al cui centro c’è la valorizzazione del legame tra prodotti di qualità e territorio e la promozione di un’alimentazione sana, sicura e sostenibile) i video “assaggi di territorio”, dedicati al vino e al riso, che valorizzano la qualità e l’unicità delle produzioni tipiche in relazione alle caratteristiche territoriali della zona di produzione, e aspirano ad informare i cittadini sul valore culturale e ambientale della tradizione agroalimentare Iombarda.

Amsa, insieme a Novamont, è partner del progetto e ha partecipato presentando il riadattamento del video “from food to compost”, per evidenziare il tema virtuoso della raccolta differenziata del rifiuto organico e del suo successivo trattamento e impiego come compost, ciclo finale dell’alimento. Con questa scelta si vuole sottolineare che anche un’attività di questo tipo nasce dalla consapevolezza di come tale attività rappresenti, per valore ambientale e sociale, un’eccellenza territoriale da evidenziare nel contesto di Expo 2015.

I video saranno presentati con una conferenza stampa che si terrà giovedì 17 settembre alle ore 11.30 a Palazzo Besana di Intesa San Paolo, Piazza Belgioioso 1. Il Progetto gode del patrocinio di Società Expo e del Comune di Milano.

 

Per saperne di piùpdf
Il programma download pdf
Inizio