Home Home

Milano, 21 dicembre 2015. Amsa, società del Gruppo A2A, comunica che in occasione delle festività natalizie il calendario di raccolta rifiuti nei comuni serviti dall’Azienda subirà le seguenti variazioni:

  • A Milano è sospesa la raccolta rifiuti nel giorno di Natale. Nella giornata di venerdì 1 gennaio è sospesa la raccolta dei rifiuti indifferenziati (sacco trasparente), mentre sarà regolare il servizio di raccolta delle altre frazioni (differenziate) di rifiuti. Nelle giornate di sabato 26 dicembre e mercoledì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. Le cinque riciclerie cittadine resteranno chiuse nelle giornate del 25 e 26 dicembre e 1 e 6 gennaio.
  • A Basiglio è sospesa la raccolta rifiuti nelle giornate del 25 e 26 dicembre e 1 e 6 gennaio.
  • A Bresso è sospesa la raccolta rifiuti nelle giornate di venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio. Nelle giornate di sabato 26 dicembre e mercoledì 6 gennaio è sospesa la raccolta dell’umido, mentre sarà regolare la raccolta delle altre frazioni prevista in quelle giornate. La raccolta dei rifiuti sospesa il 1 gennaio sarà recuperata sabato 2 gennaio.
  • A Buccinasco è sospesa la raccolta rifiuti nelle giornate di venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, mentre la raccolta sarà regolare nelle giornate di sabato 26 dicembre e mercoledì 6 gennaio. La raccolta sospesa il 25 dicembre sarà anticipata a giovedì 24 dicembre e la raccolta sospesa il 1 gennaio sarà anticipata a giovedì 31 dicembre.
  • A Cesate è sospesa la raccolta di rifiuti nelle giornate di venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio. La raccolta dei rifiuti sarà regolare nella giornata di mercoledì 6 gennaio. La raccolta dell’indifferenziato sospesa il 25 dicembre sarà recuperata sabato 26 dicembre e la raccolta dell’indifferenziato sospesa il 1 gennaio sarà recuperata sabato 2 gennaio.
  • A Cormano è sospesa la raccolta dei rifiuti nelle giornate venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio. Nella giornata di sabato 26 dicembre sarà regolare la raccolta di indifferenziato e umido e nella giornata di mercoledì 6 gennaio sarà regolare la raccolta dell’indifferenziato. La raccolta di imballaggi in plastica/metalli sospesa il 25 dicembre sarà anticipata a mercoledì 23 dicembre, mentre la raccolta di indifferenziato e umido sarà recuperata sabato 26 dicembre. La raccolta di imballaggi in plastica/metalli sospesa il 1 gennaio sarà anticipata a mercoledì 30 dicembre, mentre la raccolta di indifferenziato e umido sospesa il 1 gennaio sarà recuperata sabato 2 gennaio.
  • Corsico è sospesa la raccolta rifiuti nelle giornate del 25 e 26 dicembre e 1 e 6 gennaio. La raccolta dei rifiuti sospesa il 25 dicembre sarà anticipata a giovedì 24 dicembre, la raccolta sospesa il 26 dicembre sarà recuperata lunedì 28 dicembre, la raccolta sospesa il 1 gennaio sarà recuperata sabato 2 gennaio e la raccolta sospesa il 6 gennaio sarà anticipata a martedì 5 gennaio.
  • A Novate Milanese è sospesa la raccolta rifiuti nelle giornate del 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, mentre la raccolta sarà regolare nella giornata di mercoledì 6 gennaio. La raccolta dell’umido sospesa il 25 e 26 dicembre sarà recuperata lunedì 28 dicembre e la raccolta dell’indifferenziato e degli imballaggi in plastica/metalli sospesa il 25 dicembre sarà recuperata martedì 29 dicembre. La raccolta di indifferenziato e imballaggi in plastica/metalli sospesa il 26 dicembre sarà recuperata mercoledì 30 dicembre, mentre la raccolta di indifferenziato, organico e imballaggi in plastica/metalli sospesa il 1 gennaio sarà recuperata sabato 2 gennaio.
  • A Pero è sospesa la raccolta rifiuti nella giornate del 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, la raccolta sarà invece regolare nella giornata di mercoledì 6 gennaio. La raccolta di rifiuti sospesa il 25 e 26 dicembre sarà recuperata domenica 27 dicembre, mentre la raccolta sospesa il 1 gennaio sarà recuperata domenica 3 gennaio.
  • A San Donato Milanese è sospesa la raccolta rifiuti nelle giornate di venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, la raccolta sarà invece regolare nella giornata di mercoledì 6 gennaio. La raccolta rifiuti sospesa il 25 dicembre sarà recuperata lunedì 28 dicembre, mentre la raccolta sospesa il 1 gennaio sarà recuperata lunedì 4 gennaio.
    Nelle giornate di giovedì 24 e giovedì 31 dicembre l’orario di ritiro dei rifiuti è anticipato alle ore 13
  • A Segrate è sospesa la raccolta rifiuti nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1 e 6 gennaio. La raccolta della carta sospesa il 25 dicembre sarà recuperata lunedì 28 dicembre, la raccolta del vetro sospesa il 25 dicembre sarà recuperata martedì 29 dicembre, la raccolta della plastica sospesa il 26 dicembre sarà recuperata lunedì 28 dicembre, la raccolta di carta e vetro sospesa il 1 gennaio sarà recuperata lunedì 4 gennaio e la raccolta di carta e vetro sospesa il 6 gennaio darà recuperata giovedì 7 gennaio.
  • A Settimo Milanese è sospesa la raccolta rifiuti nelle giornate del 26  e 26 dicembre e 1 gennaio, mentre sarà regolare la raccolta di umido e vetro nella giornata di mercoledì 6 gennaio. La raccolta rifiuti sospesa il 25 dicembre sarà anticipata a mercoledì 23 dicembre, la raccolta dell’umido sospesa il 26 dicembre sarà recuperata lunedì 28 dicembre e la raccolta sospesa il 1 gennaio sarà anticipata a mercoledì 30 dicembre. 
  • A Trezzano sul Naviglio è sospesa la raccolta rifiuti nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1 e 6 gennaio. La raccolta rifiuti sospesa il 25 dicembre sarà anticipato a  giovedì 24 dicembre, la raccolta sospesa il 26 dicembre sarà recuperata lunedì 28 dicembre, la raccolta sospesa il 1 gennaio sarà recuperata sabato 2 gennaio e la raccolta sospesa il 6 gennaio sarà recuperata giovedì 7 gennaio.

Saranno sanzionate le eventuali esposizioni di rifiuti nelle giornate festive di sospensione del servizio di raccolta.

Il Numero Verde Amsa 800.33.22.99 sarà operativo nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1 e 6 gennaio.  

 

Contatti:

Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it

Inizio