Home Home

Milano, 25 novembre 2016 - Il repentino abbassamento delle temperature dei giorni scorsi, seguito dalle intense piogge, ha provocato una copiosa caduta delle foglie rese viscide e insidiose dall’acqua e più problematiche da raccogliere per gli operatori e le autospazzatrici di Amsa.

Per questo Amsa, società del Gruppo A2A, ad integrazione del servizio ordinario stagionale di raccolta foglie che prevede ogni settimana la pulizia di una media di 60 vie e 160 aree verdi di varie dimensioni, ha programmato in accordo con l’Amministrazione comunale di Milano un servizio straordinario di raccolta foglie per la giornata di domenica 27 novembre. Le previsioni meteorologiche prevedono per domenica l’assenza di precipitazioni: il tempo clemente, se sarà confermato, agevolerà sensibilmente le operazioni di pulizia di Amsa.
 
Saranno impegnate 151 risorse, fra operatori e autisti, e 33 automezzi che rimuoveranno le foglie in varie zone della città più soggette al fenomeno: i parchi Montanelli, Trotter e Pallavicino, viale Brianza, viale Abruzzi, piazzale Bacone, piazza Aspromonte, viale Tibaldi, via Giambellino, via Solari, via V. Monti, via Pagano, viale Certosa e zone limitrofe, il quartiere Maggiolina. E ancora via Aselli, via Strambio, via Morgagni, piazzale Maciachini, via Feltrinelli e via del Futurismo.   

Amsa raccoglie mediamente 450 tonnellate di foglie alla settimana con il servizio stagionale ordinario di raccolta delle stesse.

Contatti
Ufficio Stampa Amsa   
tel. 02 27298015                                                                                                             
ufficio.stampa@amsa.it

Inizio