Home Home

 

  • 5 anni di contratto, dal 2016 al 2021
  • 13.080.000 euro l’importo dell’appalto a base d’asta
  • 33 addetti impiegati


Milano, 28 luglio 2016
– Amsa, società del Gruppo A2A, rafforza la sua presenza nell’area metropolitana milanese: dal prossimo 1 agosto fino al 31 luglio 2021 l’Azienda gestirà i servizi ambientali nel comune di Pioltello. Amsa ha presentato la migliore offerta tra le 6 che sono state proposte all’Amministrazione Comunale di Pioltello. L’importo totale a base d’asta per la gara ammonta a 13.080.000,00 euro, IVA esclusa, per i 5 anni di durata del contratto.

La nuova attività si inquadra negli obiettivi del Piano Industriale di A2A che prevede una crescita della presenza del Gruppo in tutta la filiera ambientale.

Pioltello è il quattordicesimo comune della provincia di Milano servito da Amsa. Negli ultimi tre anni Amsa si è aggiudicata 8 gare d’appalto, acquisendo la gestione dei servizi ambientali in 6 nuovi comuni dell’area metropolitana milanese con oltre 160.000 nuovi cittadini serviti.

Amsa impiegherà 33 addetti a Pioltello, comune che conta circa 37.000 abitanti, per le principali attività, tra le quali la raccolta differenziata porta a porta di vetro, carta e cartone, plastica e metalli, umido, sfalci ed indifferenziato, nonché il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti. Inoltre Amsa avrà in gestione la piattaforma ecologica e porterà in città un nuovo servizio, il Centro Ambientale Mobile, una stazione ecologica informatizzata ed itinerante dove i cittadini possono conferire diversi tipi di rifiuto oggetto di raccolta differenziata, come piccoli elettrodomestici, pile, olio, toner e cartucce per le stampanti.

L’Azienda si occuperà anche dei servizi di pulizia e spazzamento delle strade - progettati per poter garantire le migliori soluzioni possibili in base alla conformazione del territorio comunale -, svuotamento dei cestini, raccolta dei rifiuti e pulizia nelle aree mercati.

La flotta sarà composta da automezzi a basso impatto ambientale, prevalentemente alimentati a metano.



Contatti:
Ufficio Stampa Amsa                                                                                                              
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it                                                                                                           
www.amsa.it
 

Inizio