Home Home

Programmati interventi straordinari di raccolta anche per domenica 4 dicembre

Milano, 29 novembre 2016 - 49 squadre di operatori Amsa, per complessive 665 ore di lavoro: è questo l’impegno straordinario messo in campo domenica scorsa a Milano da Amsa per fare fronte all’eccezionale caduta di foglie delle giornate precedenti. Sono state raccolte, nella sola giornata di domenica, circa 120 tonnellate di foglie che giacevano su strade, marciapiedi e aree verdi, impregnate di acqua per le piogge della settimana scorsa.

I parchi Montanelli e Pallavicino e i giardini di piazzale Martini sono state le principali aree verdi interessate dagli interventi di rimozione delle foglie di domenica scorsa, le vie Aselli, Castelbarco, del Futurismo, Feltrinelli, Giambellino, V. Monti, Morgagni, Pagano, Palestro, Solari, Strambio, viale Certosa, viale Tibaldi, piazza Sraffa, i piazzali Bacone e Cimitero Maggiore le principali zone urbane che hanno visto gli interventi delle squadre di Amsa.

E’ stata programmata un’altra giornata festiva di impegno degli uomini di Amsa per domenica 4 dicembre per liberare strade, marciapiedi e vialetti dalle foglie residue. Prosegue intanto l’attività ordinaria di Amsa dedicata alle foglie: nella giornata di lunedì 28 novembre sono state in campo 30 squadre, per complessive 315 ore di lavoro erogate, per sgombrare strade e aree verdi dall’insidioso “frutto” autunnale che giace sul terreno.

Dai dati statistici delle segnalazioni per foglie da rimuovere, intanto, non sembrerebbe emergere la percezione, fra i cittadini di Milano, di una criticità in materia più forte nell’autunno 2016 rispetto agli anni precedenti: dal 1 settembre al 27 novembre 2016 sono pervenute al Servizio Clienti di Amsa 167 segnalazioni per foglie rispetto alle 224 segnalazioni dello stesso periodo del 2015 e alle 263 del 2014.

 

Contatti

Ufficio Stampa Amsa
tel. 02 27298015
ufficio.stampa@amsa.it

Inizio