Home Home

  • Mostra didattica “il gioco delle 4R” nell’ambito del Progetto Scuola A2A
  • Raccolta differenziata nell’area del festival

Milano, 27 settembre 2018 – A2A e Amsa partecipano al Festival di Altroconsumo “Ri Generazioni – L’era dell’economia circolare”, previsto presso l’Unicredit Pavilion da venerdì 28 a domenica 30 settembre: tre giorni di eventi, dibattiti e percorsi interattivi per capire insieme le potenzialità dell'economia circolare e della sostenibilità.

A2A porterà al festival la mostra didattica “Il gioco delle 4R” e realizzerà un laboratorio con i bambini dal titolo “Gioca alla spesa sostenibile!”. I bambini potranno scoprire e approfondire le buone pratiche di riduzione e riuso, per riflettere in modo consapevole su abitudini e gesti quotidiani, e conoscere il processo di gestione dei rifiuti dalla raccolta differenziata al riciclo e al recupero.
La partecipazione si colloca all’interno del Progetto Scuola A2A che propone iniziative per le classi dai più piccoli, da quest’anno anche per la scuola dell’infanzia, fino alle scuole secondarie di II grado e alle università. Si va dalle consuete visite agli impianti e sedi didattiche del gruppo a concorsi di merito, da siti e strumenti web a lezioni in classe e incontri nei territori dove è presente il Gruppo A2A. L’anno scorso sono stati coinvolti oltre 30 mila tra studenti e docenti. Maggiori informazioni sul Progetto Scuola al link https://www.a2a.eu/index.php/it/sostenibilita/a2a-scuola.

Sabato 29 settembre alle 12.15 Amsa, la società del Gruppo A2A che si occupa della gestione dei servizi ambientali a Milano e in 13 Comuni dell’Area Metropolitana, parteciperà alla tavola rotonda dedicata alla gestione e smaltimento rifiuti “I rifiuti meritano sempre una seconda chance”. Amsa tiene oggi pulita un’area di 315 Kmq, lavorando per oltre 2,4 milioni di persone. Nel mese di agosto Milano ha raggiunto il 59,5 per cento di raccolta differenziata, confermandosi tra le metropoli più virtuose in Europa nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti. Nell’ambito del FestivalFuturo Amsa provvederà alla fornitura di contenitori di cartone per la raccolta differenziata che saranno predisposti all’interno dell’area festival.

Ufficio Stampa Amsa   
tel. 02.27298015                                                                                                             
ufficio.stampa@amsa.it

Inizio