Home Home

Lunedì 17 marzo è partita la campagna di comunicazione dedicata alle comunità straniere residenti in città “Milano è il mio futuro”, promossa da Amsa e CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, con il contributo del Comune di Milano.

L’obiettivo è sensibilizzare i nuovi cittadini ai temi della raccolta differenziata, del riciclo e del rispetto per l’ambiente, coinvolgendo le comunità straniere più rappresentate a Milano: filippina (circa 40.000 persone), egiziana (36.000), cinese (24.000), peruviana (21.000), cingalese (16.000), ecuadoregna (15.000), rumena (14.500), marocchina (8.700) e ucraina (7.800).

Membri delle stesse comunità hanno iniziato la distribuzione di 180.000 guide per la raccolta differenziata ai propri concittadini, spiegandone i contenuti e chiarendo gli eventuali dubbi. Quest’attività si svolge nei punti più vissuti dalle diverse comunità, come, ad esempio, mercati rionali, luoghi di culto e negozi etnici. I depliant informativi sono stati stampati in nove lingue oltre che in italiano: Arabo, Cinese, Cingalese, Francese, Inglese, Romeno, Spagnolo, Tagalog e Ucraino.

La campagna di comunicazione prevede anche inserzioni pubblicitarie in 10 lingue (italiano + 9 lingue straniere) su 180 autobus e 60 tram ATM in servizio a Milano, dove saranno visibili per un mese a partire da venerdì 28 marzo.

Dal 17 marzo anche l’applicazione di Amsa per smartphone e tablet “PULIamo” è disponibile nelle lingue straniere in cui è declinata la campagna di comunicazione.
 

 

Download pdf
Milano è il nostro futuro. Per questo la teniamo pulita. Milano è il nostro futuro. Per questo la teniamo pulita.
Milan is my future. This is why I keep it clean. Milan is my future. This is why I keep it clean.
Milán es mi futuro. Por eso lo mantengo limpio. Milán es mi futuro. Por eso lo mantengo limpio.
Milan est mon avenir. C’est pourquoi je la garde propre. Milan est mon avenir. C’est pourquoi je la garde propre.
米兰是我的未来。
这就是我保持其干净的原因。
米兰是我的未来。 这就是我保持其干净的原因。
ميلانو هي مستقبلي.
لذلك أحافظ على نظافتها.
ميلانو هي مستقبلي. لذلك أحافظ على نظافتها.
Мілан – це моє майбутнє. Тому я бережу його в чистоті. Мілан – це моє майбутнє. Тому я бережу його в чистоті.
Milano este viitorul meu. Din acest motiv vreau să-l păstrez curat. Milano este viitorul meu. Din acest motiv vreau să-l păstrez curat.
 මිලාන් මගේ අනාගතයයි. මා එය පිරිසිදුව තබා ගන්නේ එබැවිනි. මිලාන් මගේ අනාගතයයි. මා එය පිරිසිදුව තබා ගන්නේ එබැවිනි.
 Ang Milan ang aking kinabukasan. Ito ang dahilan kung bakit pinapanatili ko itong malinis. Ang Milan ang aking kinabukasan. Ito ang dahilan kung bakit pinapanatili ko itong malinis.

 

Inizio