Home Home

Centro Ambientale Mobile: Sperimentazione e innovazione per la raccolta differenziataIl Centro Ambientale Mobile (CAM) è una ricicleria mobile dove i cittadini possono portare Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE).

Il Centro Ambientale Mobile è operativo a Milano presso i mercati rionali e altri punti di aggregazione. Ogni cittadino può portare i rifiuti scegliendo la postazione più vicina al proprio quartiere.

Al Centro Ambientale Mobile di Amsa si possono conferire tre diverse tipologie di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche:

  • schermi: televisori, monitor LCD, monitor plasma purchè non superiori a 21 pollici, schermi di personal computer, cornici digitali LCD, notebook, laptop, agende elettroniche. Sono esclusi i monitor e tv a tubo catodico;
  • elettronica di consumo: telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspirapolveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, navigatori, tablet, strumenti musicali di piccole dimensioni, apparecchi per la cura del corpo, apparecchi di illuminazione e tutti i piccoli elettrodomestici in genere;
  • sorgenti luminose: lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti, lampade a LED.
     

Inoltre si possono portare toner, cartucce per stampanti, contenitori etichettati per materiali pericolosi e oli vegetali.

In linea con la politica ambientale dell’azienda, il CAM è stato pensato secondo criteri di sostenibilità: l’energia elettrica necessaria al funzionamento è fornita da pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto del container.

Per conoscere le postazioni

Inizio