Home Home

Quest’anno la prova educativa promossa da A2A per le scuole primarie e secondarie di I grado di tutta Italia si chiama “Missione terra – S.O.S.tieni il tuo pianeta”, un progetto incentrato sulla sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali acqua e energia.

A tutte le classi partecipanti sarà inviato come kit l’omonimo gioco in scatola: una sfida entusiasmante tra i giocatori extra-terrestri che insieme risolvono quiz e sfide per salvare l’equilibrio precario del Pianeta Terra.

Dopo aver giocato, la classe dovrà inventare quattro nuove domande, una per ciascun tema proposto (ACQUA, RIFIUTI, SPRECO, ENERGIA) per le carte prova della seconda edizione del gioco e caricarle sulla piattaforma web dedicata www.missioneterra2a.eu.

Sarà inoltre possibile caricare foto e video dei ragazzi mentre si divertono a giocare, che andranno ad animare una gallery per coinvolgere anche le famiglie.

Come gli altri anni, i migliori elaborati saranno selezionati da un’apposita giuria e premiati con materiali scolastici per la scuola!

Vi aspettiamo per una “missione” speciale: salviamo insieme la Terra!
 

La locandina di Missione Terra

Inizio