Cos'è

Il Centro di Raccolta è un'area attrezzata e custodita dove puoi portare tutti i materiali riciclabili, anche voluminosi (come il vetro in lastre o gli imballaggi in cartone) i Rifiuti da Apparecchi Elettrici ed Elettronici (RAEE), i rifiuti ingombranti, i materiali inerti e i rifiuti urbani pericolosi.

Come funziona

Se sei un cittadino residente o domiciliato nel Comune, puoi accedere gratuitamente al centro di raccolta.

I rifiuti portati, devono essere smontati e separati per tipologie omogenee, non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto.

Non è consentito lo scarico dei rifiuti al di fuori del centro di raccolta e negli orari di chiusura degli stessi.

Prima di portare i tuoi rifiuti elettronici (RAEE, come PC, tablet, telefonini cellulari, ecc…) cancella tutti i dati contenuti al loro interno.

In caso di accesso alla piazzola utilizzando un mezzo diverso dall’autovettura (capacità superiore ai 500 litri) è necessario recarsi in comune per farsi rilasciare un’autorizzazione dall’Ufficio Ecologia.

Inoltre, per quei rifiuti che, per dimensioni, non sono trasportabili in automobile, è possibile portarli tramite un veicolo commerciale (ad es. furgone, camioncino e similari), ferma restando l'origine civile dei rifiuti e la provenienza esclusiva degli stessi da abitazioni site nel comune di Lacchiarella. In tal caso è necessario munirsi preventivamente della apposita autorizzazione presso lo sportello al cittadino del comune che lo vidimerà per l'accettazione da parte del Centro di Raccolta. È possibile scaricare tale modulo dalla sezione modulistica del sito del comune

 

Indirizzi e orari

Indirizzi Orari di apertura
SP27, 1, 27010 Giussago (PV)

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.30 alle 17.30
Martedì, giovedì e sabato dalle 08.30 alle 12.30

 

Domande frequenti