Servizio neve a Milano

Interventi di ripristino della viabilità veicolare e pedonale in caso di neve

Cos'è

In caso di neve attiviamo tutte le operazioni di intervento per il ripristino della viabilità veicolare e pedonale come previsto dal piano operativo per l’emergenza neve.
In collaborazione con il comune di Milano, definiamo la tipologia di intervento e le tempistiche in base alle previsioni.
Disponiamo infatti di un servizio di previsioni metereologiche dedicato per intervenire tempestivamente. 

Come funziona

Effettuiamo operazioni di salatura, lamatura/ammasso della neve ed eventuale rimozione. 
Diamo priorità alle strade ad alto traffico veicolare e quelle che permettono il raggiungimento dei punti sensibili (ospedali, trasporto pubblico, scuole, ecc.) e le vie di accesso alla città.
Puliamo i marciapiedi davanti agli edifici pubblici o di pubblico interesse (ospedali, chiese, fermate ATM ecc…), le aree destinate a mercati pubblici ed i cimiteri cittadini.
Inoltre effettuiamo anche la rimozione/salatura della neve dai viali dei parchi e dei giardini pubblici della città, principalmente sui viali di accesso alle attività di pubblico interesse.

Cosa devi fare... 

Se sei residente o proprietario di un’immobile devi provvedere a tenere sgombro il marciapiede davanti all’immobile o, quando non esiste il marciapiede, uno spazio di 2 metri antistante l’immobile durante e dopo le nevicate. Ricorda che è vietato invadere la carreggiata con la neve rimossa e ostruire gli scarichi ed i pozzetti stradali.
(*art. 26 e 27 del Regolamento di Polizia Urbana e art. 36 del Regolamento Rifiuti del Comune di Milano)