92° adunata degli alpini a Milano

Amsa potenzia i servizi di pulizia e spazzamento: 100 squadre aggiuntive

Isole ecologiche in città e servizio di raccolta differenziata nelle aree di accoglienza e ristoro

Milano, 10 maggio 2019 – In occasione della 92° adunata degli Alpini, Amsa ha elaborato un complesso piano di azione per far fronte all’evento che si tiene a Milano nel centenario della fondazione dell’ANA – Associazione Nazionale Alpini, nata proprio nel capoluogo lombardo nel 1919. Sono attese tra le 200 e le 500mila persone che sfileranno nel centro della città nel giorno di apertura e di chiusura dell’evento. Per garantire la pulizia e lo spazzamento delle strade, oltre ai normali servizi pianificati sul territorio cittadino, Amsa ha previsto da venerdì 10 a domenica 12 maggio la presenza di circa 100 squadre aggiuntive.

Potenziati anche i servizi di raccolta rifiuti con l’obiettivo di incentivare la raccolta differenziata: presso le aree di accoglienza dedicate agli Alpini e i punti ristoro in città sono stati consegnati oltre 500 tra cassonetti, trespoli e campane per la raccolta differenziata di plastica, umido, vetro, carta e residuo indifferenziato. Nei punti particolarmente interessati dall’evento (Palestro/Porta Venezia, piazza Duomo e piazza Castello), è previsto tra venerdì e domenica il posizionamento di 13 isole ecologiche composte da cassonetti per la raccolta di umido, carta, vetro e plastica. Le isole saranno presidiate da personale Amsa ai fini di supportare i visitatori nella corretta separazione dei rifiuti.

In occasione dell’adunata degli Alpini, Amsa ha dotato la propria flotta aziendale di bandierine celebrative dell’evento.

Contatti:

Ufficio Stampa Amsa tel. 02.27298015 ufficio.stampa@amsa.it