• 5 anni di contratto, dal 1.10.2020 al 30.09.2025
  • 23.250.000 euro il valore complessivo dell’appalto

Milano, 2 ottobre 2020 – Dal 1 ottobre a San Giuliano Milanese cambia un importante servizio alla città: sarà l’associazione temporanea d’imprese fra Amsa ed Egea Ambiente a gestire la raccolta differenziata dei rifiuti, lo spazzamento/lavaggio del suolo e altri servizi ambientali, per 5 anni, fino al 30 settembre 2025, a seguito dell’assegnazione della gara d’appalto indetta dall’Ente.

Il valore dell’appalto ammonta a circa 23.250.000 euro (oltre iva e oneri di sicurezza) per l’intero periodo contrattuale. L’ente appaltante avrà facoltà di prorogare il contratto di servizio con le due aziende per ulteriori due anni.

Ad Amsa, società del Gruppo A2A, competono il coordinamento di tutte le attività previste nel contratto di appalto, le principali raccolte “porta a porta” dei rifiuti e i servizi di spazzamento e pulizia delle strade. Egea Ambiente, società del Gruppo Egea, gestirà la raccolta di rifiuti ingombranti, RAEE, la rimozione degli scarichi abusivi, la gestione dei centri di raccolta rifiuti e altri servizi collaterali.

Amsa ed Egea Ambiente metteranno in campo complessivamente 40 operatori per la gestione dei servizi a San Giuliano Milanese, comune che ha una superficie di 31 kmq, 39.000 abitanti, 16.600 utenze domestiche e 2.900 utenze non domestiche, impiegando le migliori tecnologie a disposizione delle due aziende. Il contratto di appalto prevede la progressiva introduzione di una serie di migliorie ai servizi ambientali.

La pianificazione dei servizi è stata progettata per migliorare i livelli quali-quantitativi della raccolta differenziata, per ridurre al minimo i disagi al traffico cittadino e per migliorare l’impatto ambientale degli automezzi preposti alla raccolta.

 

Contatti:

Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it