Cormano, 3 luglio 2020 - A partire da mercoledì 15 luglio 2020 cambiano le modalità di esposizione dei rifiuti per i condomini (grandi utenze) che dovranno riporre i rifiuti sul suolo pubblico per la raccolta non prima delle ore 5 e non oltre le ore 6.30 del giorno di raccolta. Si tratta di una misura temporanea sperimentale prevista dall’ordinanza n. 10 del 30 giugno 2020 dell’Area Governo del Territorio del Comune di Cormano.

Questa modifica si è resa necessaria per ragioni igienico-sanitarie e per garantire il decoro delle strade. Si registrano infatti frequenti atti vandalici diretti ad aprire/tagliare i sacchi per disseminarne il contenuto, con il rischio che, con l’emergenza sanitaria in corso, rifiuti utilizzati da soggetti positivi al Covid-19 possano essere sparsi sul suolo pubblico.

Per tutte le altre piccole utenze domestiche e non domestiche (commerciali, artigianali, di servizi) gli orari di esposizione restano invariati:
- dal 1 maggio al 30 settembre: non prima delle ore 20.30 del giorno precedente a quello di raccolta ed entro le ore 6 del giorno di raccolta;
- dal 1 ottobre al 30 aprile: non prima delle ore 19.30 del giorno precedente a quello di raccolta ed entro le ore 6 del giorno di raccolta.  

E’ come sempre fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini e dei gestori delle attività presenti sul territorio comunale per il rispetto degli orari di esposizione sopra indicati e per il mantenimento del decoro nelle strade cittadine. 

    
Contatti:
Ufficio Stampa Amsa                                                              
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it