Milano, 29 luglio 2020 - I cittadini di Bresso, Buccinasco, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Pioltello, Pero, San Donato, Saronno, Segrate, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio promuovono (su una scala da 1 a 10) con un voto medio di 8,1 il lavoro di pulizia e raccolta rifiuti di Amsa, eguagliando l’ottima valutazione espressa nel 2019.

Il giudizio positivo scaturisce da un’indagine che Amsa, società del Gruppo A2A, ha commissionato all’istituto Ipsos, specializzato in sondaggi d’opinione, per verificare il grado di soddisfazione fra i cittadini dei comuni delle provincie di Milano e Varese in cui l’azienda gestisce i servizi ambientali.

Dal 8 al 26 giugno l’istituto Ipsos ha effettuato 1960 interviste telefoniche (metodo CATI) a un campione rappresentativo della popolazione dei 13 Comuni serviti da Amsa. Le valutazioni emerse con riferimento a ogni singolo comune sono comprese fra un voto minimo di 7,7 e un massimo di 8,3, evidenziando la sostanziale omogeneità dei giudizi e dell’apprezzamento da parte dei cittadini dei diversi comuni serviti dall’azienda.

“L’esito dell’indagine sulla soddisfazione dei cittadini sui servizi di Amsa ci conforta per il riconoscimento del prezioso lavoro che i nostri operatori svolgono ogni giorno” - commenta il Presidente di Amsa Federico Maurizio d’Andrea – “Rappresenta però anche uno stimolo per la nostra azienda a migliorare ulteriormente l’organizzazione dei servizi sui territori, certi di poter contare sulla collaborazione dei cittadini”.    

Per il servizio di raccolta rifiuti la metà degli intervistati ha espresso un voto pari a 9 o 10, mentre un altro 47% ha attribuito un voto di 7 o 8: il voto medio assegnato alla raccolta dei rifiuti è stato pertanto di 8,5. Un voto ancora più alto, 8,8, è stato attribuito al servizio di raccolta su prenotazione dei rifiuti ingombranti a domicilio da parte dei cittadini che ne hanno usufruito. 7,6 è stata la valutazione media del servizio di pulizia di strade e marciapiedi, 8,6 della pulizia delle aree di mercato e 7,7 del servizio di svuotamento e pulizia dei cestini stradali.

Tra i canali di contatto, il Numero Verde di Amsa ha ricevuto un voto medio di 8,7 e il sito web www.amsa.it 8,3.

Rispetto all’indagine effettuata nel giugno 2019, è migliorata la valutazione dei cittadini sulla pulizia di strade, marciapiedi e delle aree mercato e sulla gestione dei cestini stradali, mentre per la raccolta dei rifiuti è stata confermata la valutazione media dell’anno precedente

 

Contatti:

Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it