Milano, 1 ottobre 2021L’89% degli operatori commerciali - con un voto medio pari a 7,9 - si dichiara soddisfatto del servizio offerto da Amsa e ritiene che la società offra alle imprese e ai cittadini un servizio efficiente (89%, di cui 32% ritengono il servizio «molto efficiente»), in linea con le aspettative e in miglioramento. È quanto risulta da un’indagine telefonica condotta dall’istituto Piepoli su un campione di 300 operatori del commercio e delle attività produttive distribuiti su tutto il territorio milanese.

I risultati delle rilevazioni sono positivi: il 93% degli operatori intervistati si dichiara soddisfatto con un punteggio medio pari a 8,1 della raccolta dei rifiuti urbani, in particolare dell’umido che risulta essere il servizio più apprezzato. L’attenzione dei cittadini nei confronti della raccolta differenziata è confermata dai risultati: infatti, la totalità dei rispondenti ritiene importante effettuarla in modo corretto. Buono anche il risultato relativo alla soddisfazione per il servizio di pulizia delle strade e dei marciapiedi (86% di soddisfatti, con valore medio pari a 7,7).

Amsa ha approfondito, su un campione di 200 clienti, anche il grado di soddisfazione espresso sui servizi integrativi a pagamento. Molto buona la valutazione espressa per la raccolta supplementare (90% soddisfatti con valore medio pari a 8,1), particolarmente apprezzati i tempi e la facilità di attivazione del servizio. Tra le offerte maggiormente preferite c’è anche il noleggio contenitori, che ottiene da parte degli utenti valutazioni positive (89% soddisfatti con valore medio pari a 8,0). L’integrità e la funzionalità dei contenitori sono gli elementi con il punteggio medio più alto (8,1).

Tutti gli aspetti relativi all’attivazione dei servizi integrativi ottengono buone valutazioni con valori medi pari o superiori a 7,8. Il canale di contatto maggiormente utilizzato è il numero verde commerciale.  

 
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