Raccolta rifiuti: variazioni del calendario per le festività natalizie nei comuni serviti da Amsa

Milano, 20 dicembre 2018 - Amsa, società del Gruppo A2A, comunica che in occasione delle festività natalizie il calendario di raccolta rifiuti nei comuni serviti dall’Azienda subirà le seguenti variazioni: 

  • A Milano martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti. Sarà effettuata esclusivamente la raccolta dell’umido presso le utenze commerciali della ristorazione. La raccolta dell’indifferenziato, nelle sole vie della zona ovest della città coinvolte dal nuovo sistema di raccolta, verrà recuperata venerdì 28 dicembre. Martedì 1 gennaio la raccolta di umido, carta, cartone, vetro e imballaggi in plastica/metallo verrà effettuata regolarmente in tutta la città, i rifiuti indifferenziati saranno raccolti nelle sole vie della zona ovest della città coinvolte dal nuovo sistema di raccolta. 
    L’elenco delle vie in cui è previsto il recupero del 28 dicembre ed è prevista la raccolta dell’indifferenziato il 1 gennaio è consultabile sul sito di Amsa al seguente link
    Nella giornata di martedì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. Le cinque riciclerie cittadine resteranno chiuse nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 dicembre e nelle giornate di martedì 1 e domenica 6 gennaio.   
  • A Bresso martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata giovedì 27 dicembre, la raccolta della carta sarà recuperata venerdì 28 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido   e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata giovedì 3 gennaio, la raccolta di carta sarà recuperata venerdì 4 gennaio. Nella giornata di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.
  • A Buccinasco martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, imballaggi in plastica/metallo e vetro sarà recuperata giovedì 27 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, imballaggi in plastica/metallo e vetro sarà recuperata giovedì 3 gennaio. Nella giornata di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.
  • A Cesate martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di   carta e vetro sarà recuperata mercoledì 26 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta e vetro sarà recuperata mercoledì 2 gennaio. Nella giornata di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. 
  • A Cormano martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di umido, carta e vetro sarà recuperata mercoledì 26 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti, la raccolta di umido, carta e vetro sarà recuperata mercoledì 2 gennaio. Mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. Mercoledì 26 dicembre e mercoledì 2 gennaio è sospeso il servizio di raccolta sfalci e potature su prenotazione.
  • A Corsico martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, carta e vetro sarà anticipata lunedì 24 dicembre, la raccolta dell’umido sarà recuperata mercoledì 26 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta e vetro sarà recuperata mercoledì 2 gennaio. Nella giornata di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.
  • A Novate Milanese martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di umido, carta, vetro e sfalci sarà recuperata mercoledì 26 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di umido, carta, vetro e sfalci sarà recuperata mercoledì 2 gennaio. Nella giornata di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.
  • A Paderno Dugnano martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta, imballaggi in plastica, vetro e scarti vegetali sarà recuperata mercoledì 26 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta, imballaggi in plastica, vetro e scarti vegetali sarà recuperata mercoledì 2 gennaio. Nella giornata di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.
  • A Pero martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta e scarti vegetali sarà recuperata mercoledì 26 dicembre. Nelle giornate di martedì 26 dicembre e martedì 1 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.
  • A Pioltello martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, vetro e imballaggi in plastica/metallo sarà anticipata lunedì 24 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato e umido sarà anticipata lunedì 31 dicembre, la raccolta di vetro e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata mercoledì 2 gennaio. Nella giornata di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.
  • A San Donato Milanese lunedì 24 dicembre i rifiuti indifferenziati e l’umido dovranno essere esposti entro le ore 13 per la raccolta straordinaria pomeridiana.
    Martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e vetro sarà recuperata venerdì 28 dicembre, con esposizione entro le ore 13. Lunedì 31 dicembre i rifiuti indifferenziati e l’umido dovranno essere esposti entro le ore 13 per la raccolta straordinaria pomeridiana.
    Mercoledì 26 dicembre e martedì 1 gennaio il servizio serale di raccolta rifiuti sarà regolare.
  • A Segrate martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta, vetro e scarti vegetali sarà recuperata giovedì 27 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta, vetro e scarti vegetali sarà recuperata giovedì 3 gennaio. Mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.
  • A Settimo Milanese martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta e imballaggi in plastica/metallo sarà anticipata lunedì 24 dicembre, la raccolta di umido sarà recuperata mercoledì 26 dicembre, la raccolta di carta presso le aree ZAI – zone artigianali e industriali – sarà anticipata lunedì 24 dicembre. Nella giornate di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare, ad eccezione della raccolta di indifferenziato presso le aree ZAI, che è sospesa e sarà recuperata giovedì 27 dicembre. Martedì 1 gennaio la raccolta rifiuti sarà regolare, ad eccezione della raccolta di carta presso le aree ZAI, che è sospesa e sarà recuperata giovedì 3 gennaio.
  • A Trezzano sul Naviglio martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata venerdì 28 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata venerdì 4 gennaio. Nelle giornata di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

Saranno sanzionate le eventuali esposizioni di rifiuti nelle giornate festive di sospensione del servizio di raccolta.
  
Martedì 25 e mercoledì 26 dicembre, martedì 1 e domenica 6 gennaio i centri di raccolta/piattaforme ecologiche di Bresso, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Segrate e Trezzano sul Naviglio, gestiti da Amsa, resteranno chiusi. Il centro di raccolta di Pioltello sarà chiuso anche nel pomeriggio di lunedì 24 dicembre e nel pomeriggio di lunedì 31 dicembre. Il centro di raccolta di Cormano resterà chiuso nelle giornate di martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio, mentre sarà aperto al pubblico nelle giornate di mercoledì 26 dicembre e domenica 6 gennaio.         
 
Il Numero Verde Amsa 800 332299 sarà come sempre operativo durante le festività natalizie.  


Contatti:
Ufficio Stampa Amsa                                                                                                               
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it