Cos'è

Curiamo la pulizia degli spazi verdi milanesi, per un’area di quasi 18 milioni di metri quadrati, mettendo in campo squadre dedicate che dispongono di mezzi ed attrezzature speciali per garantire il servizio 7 giorni su 7, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza dei cittadini.

Come

  • AREE VERDI E VIALETTI
    Puliamo periodicamente le aree verdi ed i vialetti di accesso, raccogliendo i rifiuti con automezzi speciali dalle dimensioni ridotte, per accedere ai giardini senza danneggiare le strutture presenti.
    Liberiamo i vialetti dalle piante infestanti, senza danneggiare gli spazi erbosi limitrofi, grazie a tecnologie e prodotti adatti.
  • AREE PER CANI
    Nelle aree dedicate ai cani effettuiamo la raccolta quotidiana dei rifiuti e riforniamo i dispenser per la distribuzione gratuita dei sacchettini destinati alla raccolta delle deiezioni.
  • FONTANE E LAGHETTI
    Puliamo le fontane ed i bacini lacustri rimuovendone i rifiuti.
  • RACCOLTA DELLE FOGLIE
    Per garantire la pulizia delle aree verdi è importante anche una regolare rimozione delle foglie durante tutto l’anno, intensificando il servizio in autunno.
  • POZZETTI
    Effettuiamo lo spurgo e la pulizia dei 36.000 pozzetti presenti nelle aree verdi della città.
    La frequenza di spurgo è stabilita su richiesta del Settore competente del Comune di Milano in base alle necessità di drenaggio dei singoli pozzetti. Nel caso un pozzetto si ostruisca per eventi accidentali interveniamo immediatamente per ripristinarne il funzionamento.
    Se dovesse servire un intervento strutturale, provvediamo a segnalare immediatamente il problema al settore competente del Comune di Milano.
  • SERVIZI IGIENICI
    Gestiamo alcune centinaia di servizi igienici mobili nei parchi più grandi, provvedendo alla manutenzione, pulizia e igienizzazione.
    Nei mesi di maggiore frequentazione, da marzo a ottobre, potenziamo le installazioni.
  • RIMOZIONE DELLA NEVE
    In caso di neve e ghiaccio interveniamo per rendere costantemente agibili i viali di parchi e giardini.
  • AREE CIMITERIALI
    Curiamo la pulizia dei cimiteri cittadini e raccogliamo i rifiuti prodotti al loro interno.