Cos'è

È un'area attrezzata e custodita dove si possono portare alcuni rifiuti riciclabili, nel rispetto dei limiti imposti dal Comune.

Come funziona

Le utenze non domestiche (UND) ubicate sul territorio comunale possono accedere esclusivamente al Centro di Raccolta di Via della Pace e devono:

  • essere regolarmente iscritte al ruolo TARI;
  • iscritte all'Albo Gestori Ambientali categoria 2bis;
  • essere dotate di apposita tessera elettronica rilasciata dal Comune (modulo disponibile nella sezione documenti);
  • portare con sé il Formulario di trasporto dei propri rifiuti, debitamente vidimato dalla Camera di Commercio competente o in alternativa la scheda compilata dei rifiuti conferiti, disponibile nella sezione documenti.

L’elenco dei rifiuti conferibili ed i relativi limiti sono disponibili nella sezione documenti.
I rifiuti conferiti nel Centro di Raccolta, devono essere separati per tipologie omogenee, non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto. Non è possibile lo scarico dei rifiuti al di fuori del centro di raccolta e negli orari di chiusura degli stessi.

L’accesso è consentito con le seguenti tipologie di veicoli:

  • commerciali a motore destinati al trasporto promiscuo e/o di sole merci e massimo due posti a sedere di titolarità di aziende e/o attività commerciali aventi produzione nel Comune di San Giuliano Milanese;
  • commerciali e non a motore destinati al trasporto promiscuo (persone/merci) con massa complessiva a pieno carico non superiore a 35 q.li;
  • a motore destinati al trasporto di merci con almeno quattro ruote e massa complessiva fino a 35 q.li;
  • a motore destinati al trasporto di persone con almeno quattro ruote e massa complessiva fino a 35 q.li e privi dei sedili passeggieri; in quest'ultimo caso è obbligatoria la prenotazione fatta mediante compilazione del modulo di prenotazione disponibile nella sezione documenti.

Una volta compilato il modulo, si potrà inoltrarlo tramite posta elettronica all’indirizzo: cdr.sangiulianomilanese@egea.it, oppure scattare una foto ed inviarla al numero 3666724340.
Imprese edili, mobilieri, serramentisti possono conferire presso i Centri di Raccolta i rifiuti ritirati da utenza domestica con posizione TARI in regola, presentando all'operatore del centro apposita delega disponibile nella sezione documenti e seguendo le indicazioni e utilizzando i mezzi di trasporto indicati nella sezione dedicata alle utenze domestiche.

 

Indirizzi e orari

Indirizzi Orari di apertura
Zivido
Via della Pace

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì -Venerdì
dalle 7.30 alle 10.00 e dalle 13.00 alle 15.00