Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Amsa, ritiro ingombranti al piano: dal 1° ottobre attivo il pagamento con carta di credito

A partire dal 1° ottobre 2025, Amsa renderà disponibile una nuova modalità di pagamento per il servizio di ritiro a domicilio al piano dei rifiuti ingombranti. Gli utenti che sceglieranno l’opzione a pagamento attraverso il Portale dei Servizi Online, infatti, potranno selezionare la carta di credito come strumento di pagamento, con addebito previsto esclusivamente al termine del servizio. Una volta concluso l’intervento, l’utente riceverà una email di conferma e la relativa fattura.

L’iniziativa rientra tra le azioni volte a semplificare l’accesso ai servizi ambientali, per offrire ai cittadini un’esperienza più comoda, sicura e trasparente.  
Resta sempre attivo il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti su strada, nel rispetto delle condizioni e dei limiti previsti. Per accedere al servizio, è sufficiente collegarsi al Portale dei Servizi Online Amsa, scegliere il Comune di residenza, compilare la richiesta selezionando gli oggetti da ritirare e indicare la modalità di intervento desiderata.

Per maggiori informazioni, è possibile anche consultare la sezione dedicata.

  • Prenotazione ritiro ingombranti e altri servizi
Torna in cima alla pagina