In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina, Amsa gestirà la rimozione dei cestini, prevista dall’Ordinanza della Prefettura al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica durante il passaggio della Torcia Olimpica e gli eventi istituzionali.
Le squadre interverranno rimuovendo i cestoni in vista di divieti o eventi e provvederanno al loro ripristino nelle sedi originarie al termine delle manifestazioni.
Il 2 febbraio saranno interessate le vie e piazza attigue al Teatro alla Scala.
Per le aree interessate dagli eventi di giovedì 5 e venerdì 6 febbraio, poiché la zona coinvolta è particolarmente estesa e non sarebbe possibile completare tutte le rimozioni in un’unica fascia oraria, Amsa avvierà le operazioni già dalla notte del 4 febbraio, mantenendo alcuni contenitori per ogni via. Questi ultimi verranno rimossi nella notte del 5 febbraio, completando l’attività. Durante tale periodo, per limitare i disagi ai cittadini, il servizio sarà potenziato attraverso vuotature più frequenti a compensazione della riduzione dei cestini. A partire dalla notte del 6 febbraio, tutti i cestoni saranno ripristinati.
Per motivi di sicurezza, inoltre in Piazza Mercanti e in alcune porzioni di via Ripamonti e via Lorenzini i cestini saranno rimossi e riposizionati dopo le Olimpiadi.
Infine, Il servizio di raccolta rifiuti porta a porta continuerà regolarmente. Qualora dovessero pervenire richieste straordinarie da parte delle Autorità, Amsa e il Comune di Milano comunicheranno tempestivamente le modifiche alla cittadinanza.