Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Saronno – Ecco i vincitori del contest 2024 del progetto di educazione ambientale dedicato alle scuole

Saronno – Con il termine dell’anno scolastico 2023/2024, si sono conclusi anche i contest previsti nell’ambito dei progetti educativi di Amsa, società del Gruppo A2A, promossi nei comuni serviti aderenti e rivolti alle scuole, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti e le studentesse sui temi della sostenibilità ambientale e per promuovere comportamenti e abitudini virtuose come la raccolta differenziata, il contrasto agli sprechi e il rispetto per la città e per l'ambiente.

Le iniziative di quest’anno, incentrate sul peso degli oggetti e sulla riduzione della produzione di rifiuti, hanno coinvolto le scuole primarie e le scuole secondarie di I° grado della città.

Il contest per le scuole primarie “Ecopagelle” è stato vinto dalla classe 3° B della Scuola Primaria Statale San Giovanni Bosco. Il contest per le scuole secondarie di I° grado “Ecoreporter”, invece, ha visto il trionfo della classe 1°A dell’Istituto Comprensivo Statale Aldo Moro.

Le classi vincitrici hanno ricevuto rispettivamente come premio un assegno da spendere per l’acquisto di materiale didattico, oltre all’attestato di vincita. Tutte le classi che hanno aderito al progetto hanno ricevuto l’attestato di partecipazione.

Tutti i plessi di scuola primaria e secondaria di I° grado, inoltre, hanno ricevuto un opuscolo informativo rivolto agli studenti, alle studentesse e alle loro famiglie, intitolato “Il peso degli oggetti. Come posso ridurre i rifiuti?” per approfondire le tematiche della sostenibilità ambientale anche a casa.

Complimenti ai primi classificati e grazie a tutte le classi per aver partecipato!

  • Servizi sul territorio
Torna in cima alla pagina