Il centro di raccolta è un’area attrezzata e custodita dove puoi portare diversi tipi di materiali. Quest’ area può accogliere, ad esempio, materiali riciclabili, anche voluminosi (come il vetro in lastre o gli imballaggi in cartone), Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) o i rifiuti urbani pericolosi.
Consulta l’indirizzo e gli orari di apertura del centro di raccolta. Utilizza la mappa per ricevere indicazioni su come raggiungerla.
| Indirizzi | Orari di apertura |
|---|---|
| Zivido Via della Pace | Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì -Venerdì dalle 7.30 alle 10.00 e dalle 13.00 alle 15.00 (*) |
(*) le utenze non domestiche incaricate dal cittadino possono accedere dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 18.00.
Le utenze non domestiche possono accedere, negli orari a loro ammessi, solo al Centro di Raccolta di via della Pace. I rifiuti conferiti devono essere separati per tipologie omogenee.
Le utenze non domestiche possono accedere se:
Per l'accesso ai Centri di Raccolta le utenze non domestiche possono utilizzare i seguenti mezzi:
È obbligatoria la prenotazione nel caso di carichi oltre 1 mc. e/o più conferimenti nella stessa giornata.
È possibile inoltrare il modulo di prenotazione, in allegato o ritirabile all'Ufficio Relazioni con il Pubblico:
Imprese edili, mobilieri, serramentisti possono conferire presso i Centri di Raccolta i rifiuti ritirati da utenza domestica, presentando all'operatore del centro:
Per accedere al Centro di Raccolta le utenze non domestiche devono inserire l'apposita tessera elettronica rilasciata dal Comune (vedere scheda correlata) nel sistema informatico all'entrata, in modo da aprire la sbarra di ingresso.
Sul mezzo di trasporto dovrà essere disponibile una copia dell'iscrizione all'Albo per esibirla agli operatori del Centro di Raccolta.
Di regola il trasporto dei rifiuti deve essere effettuato in modo occasionale e saltuario.
Per accedere al Centro per più di cinque volte l'anno, e nel caso la quantità giornaliera di rifiuti da depositare ecceda i trenta chilogrammi o i trenta litri, è necessario consegnare all'operatore:
Le imprese incaricate da utenze domestiche devono anche essere in possesso della Tessera Sanitaria in originale del cittadino e se non accompagnate del modulo di delega, in allegato o ritirabile all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Nel caso sia stata necessaria la prenotazione, è necessario mostrare all'operatore del CDR anche la mail di conferma della stessa.