Milano, 3 settembre 2021 – Dopo la pausa forzata, a causa del Covid-19, torna in presenza il FuoriSalone e si rinnova l’impegno di Amsa a supporto degli eventi diffusi nelle diverse zone di Milano. Raccolta differenziata in strada, toilet bus e potenziamento dei servizi di raccolta rifiuti, svuotamento dei cestini, pulizia e spazzamento delle strade sono le attività straordinarie messe in campo da Amsa e concordate con il Comune di Milano in occasione della settimana dedicata al Salone del Mobile.

In particolare, Amsa ha posizionato 10 postazioni all’aperto per la raccolta differenziata di carta e cartone, plastica e metallo, vetro e residuo nei principali distretti del Fuorisalone 2021, Brera Design Week, Base e Tortona Rocks. Le isole ecologiche, identificabili grazie all’apposita segnaletica, saranno dotate di cartelli in italiano e inglese dato il rilievo internazionale della manifestazione.

Previsto anche per il 2021 il servizio toilet bus: due autobus Atm riadattati da Amsa con wc, lavandini e fasciatoio per i neonati - dotati di appositi dispositivi di sanificazione - saranno posizionati in via Bergognone e ai Giardini Indro Montanelli. Lo spazio del bus originariamente adibito al trasporto persone è stato completamente riprogettato, con particolare attenzione alle modalità di salita e discesa al servizio dedicato a persone diversamente abili.