Per migliorare insieme basta leggere e seguire tutte le regole contenute nella nuova guida già disponibile online. Oltre alle informazioni su come differenziare i rifiuti, è possibile scoprire gli errori più comuni da evitare o le modalità di raccolta dei rifiuti particolari come l’olio alimentare usato o le pile e i farmaci.

Un elenco completo di oggetti, infine, aiuterà tutti a individuare dove buttarli per smaltirli correttamente. Disponibili inoltre l’indirizzo della Piattaforma Ecologica e tutte le indicazioni rapide per mettersi in contatto con AMSA in caso di necessità.

Uno strumento utile da tenere nel cassetto e sfogliare al bisogno per fare di Corsico una citta sempre più responsabile, orientata al futuro, attenta alle tematiche ambientali e pronta a impegnarsi per raggiungere nuovi e più stimolanti obiettivi. Partendo proprio dai tanti piccoli gesti quotidiani della raccolta dei rifiuti.

Ricordiamo, infine, che sono sempre disponibili sul sito tutti i servizi digitali per una corretta raccolta differenziata a casa e sul territorio: