“Noi di Amsa, insieme a te, ci prendiamo cura della nostra città”: con questo claim è partita il 26 aprile la nuova campagna di informazione e sensibilizzazione ambientale di Amsa, che valorizza la fondamentale collaborazione con la cittadinanza per una “Milano città pulita”.

L’azienda del Gruppo A2A, che si occupa della raccolta dei rifiuti in città da oltre cento anni, attraverso canali tradizionali e digitali ha evidenziato una serie di best practices che mettono i cittadini in prima linea accanto agli operatori ecologici. Milano, infatti, è più pulita quando viene usato il servizio di rifiuti ingombranti, così come quando i mozziconi di sigaretta vengono gettati nei cestoni stradali e questi ultimi sono utilizzati solamente per i piccoli rifiuti, e non per i rifiuti domestici o quelli prodotti dalle attività commerciali, senza scordarsi di conferirvi anche le deiezioni canine.

La campagna - online e offline - sottolinea il rinnovato impegno di Amsa per l’ambiente, ponendo il focus su due elementi chiave del suo operato all’interno del Comune di Milano: i cestini urbani e il ritiro dei rifiuti ingombranti.