Milano, 25 settembre 2020 - Amsa conferma la propria partecipazione all’edizione 2020 di Puliamo Il Mondo, la campagna di cittadinanza attiva promossa da Legambiente, edizione italiana di Clean Up The World, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che conta migliaia di adesioni in tutto il Paese.

Anche quest’anno Amsa supporta le iniziativ legate a Puliamo il Mondo di scuole, associazioni e comitati di Milano previste nel fine settimana dal 25 al 27 settembre:

  1. Venerdì 25 settembre i volontari del circolo Legambiente “Vivi con Stile” si prendono cura dell’area tra piazza Cincinnato e via Benedetto Marcello. Nella stessa giornata gli studenti dell’I.I.S. Lagrange di Milano con rastrelli, scope, palette e sacchi forniti da Amsa si occupano di ripulire il cortile della scuola.
  2. Sabato 26 il circolo Reteambiente organizza la pulizia nei giardini di via Mosso nell’ambito del progetto PuliPa: puliamo via Padova con il mondo. La pulizia in collaborazione con Amsa e numerose realtà e associazioni tra cui la scuola del Parco Trotter, il Progetto 1,2,3 Mosso, l’associazione Amici del Parco Trotter e la Croce Rossa Italiana di Milano, si concentrerà in particolare sull’area dell’ex-frutteto, un luogo simbolico del quartiere oggi al centro di un importante progetto di riqualificazione. Il ritrovo per i volontari è alle 10 in via Mosso angolo via Padova.

Per partecipare è sufficiente recarsi nel punto prescelto, con abiti comodi e la propria mascherina, gli organizzatori forniranno i materiali necessari. Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale e delle prescrizioni sanitarie.