Con riferimento alla situazione dei servizi di raccolta rifiuti ed igiene urbana, Amsa comunica che:

  • Tutti i servizi di raccolta differenziata porta a porta sono regolari e vengono effettuati nei consueti orari e giorni del calendario di raccolta;
  • Pulizia e spazzamento stradale sono regolari;
  • L’asporto dei rifiuti ingombranti su prenotazione prosegue regolarmente, mentre è sospeso fino a data da destinarsi il servizio a pagamento di ritiro al piano (sarà cura di Amsa informare i cittadini con tempestività non appena il servizio sarà nuovamente disponibile);
  • Le riciclerie Amsa di Milano sono aperte, l’accesso è regolato con una nuova modalità. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica possono entrare le auto con l’ultimo numero della targa dispari; martedì, giovedì e sabato le auto con l’ultimo numero della targa pari o uguale a 0. Invitiamo i cittadini che si recano in ricicleria a rispettare le distanze interpersonali e ad indossare guanti e mascherina.
  • A partire dal 26 marzo i servizi di pulizia dei filari alberati e il servizio dedicato alla raccolta di piccoli oggetti domestici in amianto o contenenti mercurio, sono sospesi.
  • Si segnala infine che lo sportello clienti Amsa di Via Olgettina 25 (Milano) è chiuso. Restano a disposizione tutti i canali di comunicazione da remoto: l’App per smartphone e tablet PULIamo, l’email servizioclienti@amsa.it e il canale online dedicato alle richieste di informazioni e segnalazioni.
  • Il Numero Verde 800 332299 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 17:20 e il sabato e la domenica dalle 7.30 alle 16.05.