Con riferimento alle previsioni di precipitazioni nevose per la giornata di venerdì 1 gennaio 2021, si rammenta l’obbligo per i custodi degli immobili e per le imprese incaricate dagli amministratori condominiali di provvedere allo sgombero della neve dai marciapiedi che si trovano di fronte e ai lati degli stabili e a spargere materiale antiscivolo (come sabbia, sale o segatura) sugli stessi, come previsto dall’art. 36 del Regolamento Rifiuti del Comune di Milano e dagli art. 26 e 27 del Regolamento di Polizia Urbana.

L’impegno dei condomìni è un tassello di un piano neve articolato che vede gli interventi di spargimento del sale e di rimozione della neve a cura di Amsa nelle aree e in tutte le strade pubbliche, dando priorità alle vie principali di percorrenza e ai punti sensibili (come ospedali, fermate ATM e vie di uscita dei siti di pubblica utilità).  

Ricordiamo inoltre che per qualsiasi necessità ci si può rivolgere al Numero Verde 800 332299, inviare una mail a servizioclienti@amsa.it e si può inoltre consultare il sito web www.amsa.it alla pagina dedicata.

Certi della collaborazione di tutti, rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon anno.