Ambienteascuola

#Ambienteascuola: l'iniziativa per promuovere all’interno delle scuole di Milano la raccolta differenziata e l’educazione ambientale

2 minuti di lettura
francesca.ferrera
Wed, 03/06/2019 - 13:49

#Ambienteascuola è un’ iniziativa di Amsa e A2A in collaborazione con il Comune di Milano e con il contributo dei consorzi Cial, Comieco, Corepla e Ricrea, pensata per promuovere all’interno delle scuole di Milano la raccolta differenziata e l’educazione ambientale, contribuendo al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile (SDGs) definiti dalle Nazioni Unite.

Nella prima fase del progetto sono stati coinvolti 11 istituti comprensivi della città ai quali sono stati distribuiti contenitori per la raccolta differenziata e materiali informativi. Inoltre sono stati organizzati incontri di sensibilizzazione su queste tematiche sia per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario che per i docenti, ai quali saranno presentate anche le ulteriori opportunità didattiche collegate.

ambienteascuola - cestini in cerca d'autore

Saranno inoltre pubblicati su EDU TV una serie di video didattici  per sensibilizzare gli studenti su diverse tematiche ambientali.

Al termine dell’anno scolastico verranno valutati gli esiti di questo pilota per progettare le azioni future, anche per altri istituti scolastici.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito scuole.a2a.eu oppure scrivi a scuole@a2a.eu