A Milano abbiamo aumentato i punti raccolta in città dove portare i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Nuovi contenitori per la raccolta dei piccoli elettrodomestici, quali ad esempio smartphone, tablet, videocamere, phon o rasoi elettrici, sono stati collocati all’interno di centri commerciali Coop di via Gozzoli, via Quarenghi, via Arona, via Palmanova e viale Umbria.

Per utilizzare il contenitore sarà necessario strisciare la propria Carta Regionale dei Servizi nell’apposita fessura, e successivamente inserire il rifiuto all’interno dello sportello.

Martedì 19 e giovedì 21 saremo presenti rispettivamente pressi punti vendita Coop di via Arona e via Gozzoli, per fornire tutte le indicazioni necessarie per una corretta raccolta differenziata e per il recupero di rifiuti elettrici ed elettronici.

L’iniziativa di Amsa e Coop Lombardia, in accordo con il Comune di Milano, è nata con lo scopo di incrementare la raccolta differenziata ed il successivo recupero delle materie prime dai Rifiuti delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.