Scuola A2A

Collaboriamo con il mondo della scuola per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e sociale. Scuola2a è il nostro canale di comunicazione con i docenti: condividiamo progetti, materiali didattici e informazioni sui nostri impianti e sulle nostre prove educative.

5 minuti di lettura
editor
Tue, 11/06/2018 - 16:01

Proroga annullamento visite impianti e opportunità per la didattica a distanza

Dal momento che è stata ormai ufficializzata la proroga della chiusura delle scuole fino al prossimo settembre, ci vediamo costretti ad annullare le visite didattiche ai nostri impianti e sedi del gruppo A2A anche per i mesi di maggio e giugno, augurandoci di incontrarvi il prossimo anno scolastico.

Nel frattempo, ci impegniamo a mantenere un dialogo costante con le scuole, offrendo altre opportunità di formazione e incontri virtuali con i nostri esperti. Sul nostro portale online scuole.a2a.eu si possono trovare materiali e strumenti per la realizzazione di attività didattiche da condividere con gli studenti, anche a distanza. A disposizione degli iscritti al portale anche una nuova serie di contenuti video su edutv.a2a.eu, per essere ancora più vicino a tutti coloro che in questo periodo si stanno impegnando affinché la scuola non si fermi. Anche da casa.

A lezione di...

Economia circolare, produzione di energia, ciclo dell’acqua, risparmio energetico e consumo consapevole sono i temi su cui si sviluppa il nostro modello di scuola2a.  
Condividiamo con docenti, studenti e le loro famiglie la nostra voglia di metterci in gioco: insieme, con curiosità e spirito di innovazione, possiamo costruire un percorso verso la sostenibilità.
 

Tra i banchi di scuola

Il portale A2A dedicato alle scuole è online. Navigando è possibile scoprire il tema della prova educativa di quest’anno, leggere e scaricare materiali didattici esclusivi, prenotare le visite didattiche ai nostri impianti e avere informazioni su Alternanza scuola-lavoro.

#AmbienteaScuola

#Ambienteascuola è un’iniziativa di Amsa e A2A in collaborazione con il Comune di Milano, pensata per promuovere all’interno delle scuole di Milano la raccolta differenziata e l’educazione ambientale, contribuendo al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile (SDGs) definiti dalle Nazioni Unite.

Sono previsti incontri di formazione rivolti ai docenti e al personale ausiliario e distribuiti kit per la raccolta differenziata (contenitori per le classi, materiali didattici e informativi).
Abbinato al progetto è previsto anche un contest creativo che chiede ai ragazzi di elaborare un concept grafico grafico che servirà per sviluppare un murale in linea con la campagna.

Missione Terra Global Goal Protocol

Le nostre risorse didattiche piene di energia

Si tratta di materiali educativi di Scuola2a utili ad affrontare in classe tematiche relative all’ambiente e all’utilizzo consapevole e responsabile di energia.

È possibile consultarli per tema e grado scolastico, dalla primaria alla secondaria di II grado.

eduTv-icon
progetti-scuola2a-sostenibilita
alternanza

Prendere appunti

Sei un docente? Abbiamo anche ideato una newsletter periodica per aggiornarti direttamente ed in tempo reale su tutti i nostri progetti! Iscriviti per rimanere aggiornato.

Dialogo e ascolto sono per noi valori importantissimi: siamo pronti in ogni momento a rispondere ad eventuali richieste o ad ascoltare le belle iniziative realizzate dalle tua classe!

Scrivici a scuole@a2a.eu